Un bacio sulla fronte.

Ancora una volta, dopo tutto quello che è accaduto tra noi, mi ritrovo a dover esser io a rassicurare te. A mettermi da parte e sostenere, contro le tue ragioni, che tu puoi amare ed essere amato così come sei. Che non è vero che ti manca qualcosa, che sei incapace di voler bene. Eh si che ogni buona ragione dovrebbe portarmi a sostenere invece con fermezza quanto questo tuo dannato blocco, questo egoismo che ti porti dietro (seppur motivato, seppur comprensibile nelle sue origini) mi abbia ferito e fatto male, non una bensì mille e una volta. E il buon senso dovrebbe farmi stare zitta, guardare ma stare zitta, perchè troppo ho detto e fatto tra noi, troppo sino al punto si ritrovarmi stanca e smarrita anche solo davanti a me stessa.

Non so perchè agisco così. Non è amore questo, dubito invece in me una leggera follia. E sto anche a condividere le cose in cui credo, parole di amore per la vita e le persone che già so….mi si ritorceranno contro. Come sempre è accaduto. Pensieri che ti attraggono di me  ed inevitabilmente ed insopprimibilmente ti allontanano.

MI chiedo quando sarà il mio turno, o vita, di esser presa tra le braccia e rassicurata, di non dover più parlare, spiegare, motivare. Un bacio sulla fronte, di quelli che fanno innorridire e gridare al non amore, alla non passione. Un bacio sulla fronte per esser felice.