Faccio l’amore con me.

Ho cambiato casa. Anzi…non proprio…abito in una terra di mezzo, per qualche mese, per sperimentare fiducia nella mia capacità di lasciarmi andare alle cose che accadono, alle emozioni che finalmente riprendono spazio nei miei giorni, nella mia pancia. Un luogo non mio, non suo. Dal quale poter scappare, se utile, se necessario. L’ho proposto e voluto io, chi si allontana per mille e un impegno è lui. Sorrido. Osservo e in fin dei conti vedo me, sempre pronta ad andar via, a non stare, per mille e un motivo. 

Intanto, in questa casetta, al bordo di un paesino, dentro la quale c’è giusto l’essenziale e forse neppure, con un minuscolo balcone tra foglie di fico e cielo trapunto di stelle, incredibilmente io sto. Sto. Con quel che c’è e con quel, chi, non c’è.

In questo luogo di nessuno, senza memoria, con un punto di domanda sul futuro, sono ‘a casa’. Mi spoglio dagli orpelli e resto me. Mi spoglio questa sera e, protetta dal poderoso fogliame del fico, resto nuda sotto il cielo ad amare la Vita che potente vive in me.

13 Pensieri su &Idquo;Faccio l’amore con me.

  1. Mi attira molto l’idea della casetta al confine del bosco… o, meglio per me che amo il mare, sopra un piccola scogliera. per un mesetto circa penso che riuscirei a prendere coscienza di alcune “cosettedachiarire” con me stessa.
    Fantastico..un intero mese sola…

    beh…sarà solo un sogno.

    Ogni tanto fa bene reinventarsi. Rendere leggere parole ascoltate e, forse evaporate. L’amore non deve schiacciare….ma rendere leggeri. Altrimenti è….è….altro.

    ti abbraccio forte forte
    .marta

Rispondi

