Appena rubata, su fb.

533839_466790620041331_796807850_n

È proprio obbligatorio essere eccezionali?
Io non so. Ma mi tengo stretta questa vita mia e non mi vergogno di niente: nemmeno delle mie soprascarpe.
C’è una dignità immensa, nella gente, quando si porta addosso le proprie paure, senza barare, come medaglie della propria mediocrità.
E io sono uno di quelli.

A. Baricco.

4 Pensieri su &Idquo;Appena rubata, su fb.

  1. Ma le paure non sono sinonimo di mediocrità, anzi, io direi proprio il contrario.
    Sì, essere eccezionali direi che è necessario per vivere e non condurre un’esistenza banale; ma chiarisco che per eccezionale intendo non sterile nè arido, con un bagaglio, sia di paure e di errori sia di vittorie. Insomma, con qualcosa da raccontare.
    Altrimenti si è normali, un grigio in mezzo ad una scala cromatica di tutt’altro genere.

  2. E’ anche vero che le paure, pur tutti riconoscendo la loro esistenza, non tutti son disposti a non cammuffarle, a ‘non barare’. Per me, per esempio, non è così immediato accoglierle, devo procedere passo per passo, smascherarle, accettare che vi siano…perché alcune non mi piacciono per nulla. Certo, poi, non me ne vergogno affatto, non mi disturba neppure il mostrarle. Ma dopo, solo dopo (e ci vuole tempo).
    ps: grazie per i tuoi commenti, sono ‘eccezionali’ 😉 hanno sempre qualcosa da raccontare.

Rispondi

