Troppo facile.

Troppo facile il volevo dire, volevo fare. Troppo facile il non sentirsi compresi. Troppo facile avere mille pensieri meravigliosi e fermarsi solo a quelli. Troppo facile glissare sugli argomenti che non si vogliono affrontare. Tutto troppo facile, qualunque sia il vestito che ci si mette sopra.

Troppo facile anche per me finire sempre col ritenere che chi sbaglia, chi non capisce, chi poteva fare diversamente sia sempre io. Troppo facile non voler prendere atto che tutta questa capacità di intuizione della sostanza degli altri che mi tengo stretta…io non l’ho, qualunque sia il vestito che mi voglio mettere addosso.

E anche troppo facile questa timidezza nelle relazioni che mi porto dietro, questo timore di esser di troppo, di esser fuori posto.

E’ tempo di complicarmi la vita.

Annunci

6 Pensieri su &Idquo;Troppo facile.

  1. Impietosa con te stessa, complicata con gli altri, imperiosa nell’intelligenza; anche la vita è impietosa, potente e complicata e mi ci metto pure io a infierire e complicare le cose. Non ti farò agitare più. Noi senza noi era giusto una profezia. Ciao carissima.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...