E' l'amore che conta. Oppure no?

Eppure ho varie suggestioni ad attraversarmi la mente. E non solo quella, in verità. Sono su un'altalena al sole, dondolando sopra un prato. Ad ogni passaggio, brezza sul viso e fili d'erba ad accarezzare i piedi nudi. Tutto mi distrae, mi attira, appaga, nulla mi convince per davvero a scendere giù con un balzo e toccare terra. So che questo andare su e giù, mi fa apparire distante, poco comprensibile, indifferente, autonoma. E mi dispiace, altrochè se mi dispiace esser pesata per quel che appare. Ma che fare se non so più sentire e tantomeno ascoltare? Io guardo. Tenacemente, guardo. Con silenzio, vedo. E trattengo il respiro, per non intossicarmi troppo.

8 Pensieri su &Idquo;E' l'amore che conta. Oppure no?

  1. quaggiù dall'altalena non cambia molto.
    I piedi magari son più ancorati alla terra, ma tutto distrae, attira, appaga, nulla convince per davvero a salire su quell'altalena. E questo guardare le persone in altalena, questo vedere la serenità nei loro occhi, mi fa apparire distante, poco comprensibile, indifferente, autonoma, fredda. E dispiace, altrochè se dispiace esser pesata per quel che appare. Ma che fare se non so più sentire e tantomeno ascoltare? Io guardo. Tenacemente, guardo. Con silenzio, vedo. E respiro.
    anna

  2. quaggiù dall'altalena non cambia molto.
    I piedi magari son più ancorati alla terra, ma tutto distrae, attira, appaga, nulla convince per davvero a salire su quell'altalena. E questo guardare le persone in altalena, questo vedere la serenità nei loro occhi, mi fa apparire distante, poco comprensibile, indifferente, autonoma, fredda. E dispiace, altrochè se dispiace esser pesata per quel che appare. Ma che fare se non so più sentire e tantomeno ascoltare? Io guardo. Tenacemente, guardo. Con silenzio, vedo. E respiro.
    anna

Rispondi

