Sarebbe bello.


I pensieri correvano altrove, nonostante la sera morbida e calda, il luogo curiosamente calmo per una cittadina di mare in agosto, le luci soffuse, il camminare calmo, le barche immobili sul mare a specchio. E anche dopo, sul riso nero, i sapori nuovi, le parole attente e rilassate insieme, anche dopo, di tanto in tanto, ero trascinata via da altre vibrazioni, altri odori. Abbassavo lo sguardo.
"Non sono stata brillante", ho detto.
"Non ti era chiesto di brillare, ma di esserci. E c'eri. Come ci sei sempre nelle cose che vivi."

Nulla di importante. Eppure passano i giorni e ritornano le parole 'non ti era chiesto di brillare'. Può esser vero? Può essere che non ci si richieda di dover brillare? Sarebbe bello. Sarebbe molto bello.
 

Annunci

4 Pensieri su &Idquo;Sarebbe bello.

  1. si, ma ad entrambi chiedo ancora: è possibile che qualcuno possa non richiederci di brillare?  di essere energici, positivi, interessati? di apparire comunque per un motivo o l'altro meglio di altri/e? di non  voler avere in mostra le nostre risorse, qualità migliori?
     

  2. Chi vuole possederci generalmente si comporta così e si infastidisce quando provi a tirare su la testa anche solo un attimo e più stiamo nel nostro angolino, più sono contenti loro perchè hanno il controllo 😉

    Raramente si trova un caso in cui non si chiede all'altro di essere sempre brillante, di volerlo vedere anche al di sotto, godere di quella compagnia sempre e comunque… quando si vuole molto bene, ma molto, eh!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...