Escargot.

Ho preso una manciata di anni e li ho pagati il doppio. Arrivata a casa con le borse della spesa, mi son sentita truffata, non c'era dentro quasi niente. Le ho mollate lì, sul pavimento, vicino al tavolo di cucina e sono uscita infuriata a fare due passi, forse volevo fuggire. Poi son rientrata, non avevo i biglietti per nessun luogo, le ho riviste lì, semivuote, e m'è venuto da piangere. Ho pianto così tanto, e così a lungo, che le buste hanno iniziato a galleggiare nella pozza di lacrime. La mia gatta annaspava disperata, disperata perchè mai avrebbe ritenuto possibile potessi contenere così tanta acqua quanta ne cacciavo fuori piangendo e per poco affogò presa più dallo stupore che dalla paura di morire. Per salvarla, smisi di piangere e asciugai tutto consumando una quantità infinita di rotoloni di carta paglia super assorbente. Dovetti mettere delle rate per pagarne i consumi.

Sì, è un racconto tragico e maledettamente serio. E' la mia vita e quella gatta è la mia gatta. Lei mi salva spesso. Per cercare tra la spesa le sue bustine di KiteKat, ho rovesciato il contenuto delle borse sul tavolo. Oohh. Ripeto: oohhhhh. Devo ancora osservare meglio, comprendere, valutare, catalogare, ma posso già dire che il contenuto di questi anni pagati tanto cari non è poi così poco.Tutte cose dall'aspetto poco ingombrante, certo, quasi niente, in tutto circa un chilo di croste di pelle. Sembran briciole di pane. Tutte mie. Potrei metter su un allevamento di lumache e nutrirle delle mie briciole. E farne poi un bel banchetto. Un piatto di lumache con tanto peperoncino. Escargot alla Lilly', il nome del piatto.

E via ad andare.
 

 
 

2 Pensieri su &Idquo;Escargot.

Rispondi

