Un settimino.


 

Sono nata il giorno sette del settimo mese dell'anno. Ecco. In fondo non ci voleva tanto ad arrivarci: sono un settimino. Anzi…non lo sono, ma questo è il ruolo affibiato o interpretato…chissà. In ogni caso, come ogni settimino che si rispetti, ho il mio bel posticino  abbastanza in vista, ma di fatto sono assolutamente inosservata. Il settimino occupa un piccolo spazio, non è una cassettiera e neppure un armadio. Certo non è un sottolavello o…che so..l'armadietto del bagno…o il mobile del giardino. Insomma…ma si, il settimino è sobrio (in genere), occupa poco spazio, e ha sette cassetti. Come i sette nani. Si e ne potrebbe conservare uno per ogni cassetto e poi farli saltar fuori in coro in un 'CUCU' al passaggio di biancaneve! 
Ci sono giornate che portano verità che senti subito come assolute: sono un settimino, ecco, oggi ho avuto quest'illuminazione. Ognuno può arrivare e aprire un cassetto, prendere ciò di cui necessita al momento, poi richiude e via. Fantastico! Tu di che hai bisogno ora? Ascolto? Cassetto n° 3 in fondo a destra! Commissioni varie per il centro? Cassetto 7, sotto le ricette del medico. Rassicurazione? Nessun problema, al n° 2 quanto ne vuoi. Qualche idea? Forse ne son rimaste nell'agolo destro del n.1. Affetto? Oh ma su, ce n'è sparpagliato un po' in tutti, alla rinfusa. Rabbia? Tanta. Ma un settimino ha solo sette cassetti, e non ne è rimasto neppure uno libero per contenerla.

Annunci

5 Pensieri su &Idquo;Un settimino.

  1. Il settimino è bello perchè i cassetti si svuotano facilmente.
    Si sfilano, si capovologono, ne esce tutto il contenuto.
    E quella bella rabbia, visto che dentro non ci sta da nessuna parte, può essere usata per incenerire il bel mucchietto, proprio lì al centro della stanza.
    Il settimino no, quello lascialo là, e ogni tanto guardalo per ricordare la fatica fa. E magari digli pure: "settimino è chi settimino fa" ;O)
    Grazie settimino, mi sei stato utile fino adesso, ma ora è tempo di una nuova storia.
    Abbraccio caldo

  2. ehi Seven ::))

    dovrei cambiare famiglia, amici, affetti…troppe storie da creare :)) però è tempo di cambiar testa, riempirla di pensieri nuovi, belli, colorati e (quasi) tutti per me. porta i pennelli quando arrivi!
    (però sul serio…il settiminino mi si confà..)

  3. Mi piace questa immagine del settemino, è tenera, molto tenera, ma altrettanto forte. Chissà perchè mi trasmette forza. Forse perchè, pur essendo piccolo, ci si riesce ad infilarci un sacco di cose nel settemino ed è altrettanto semplice svuotarlo. E la rabbia imbruttisce, per questo non trova posto lì. :-*

  4. eh..ti trasmette forza perchè sei più fuori di testa di me :))
    secondo me il settimino è un mobiletto un po' sfigato, poco vistoso anche quando è di pregio, però ha una sua dignità..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...