Come una coppa sollevata al cielo.

E' strano. D'improvviso mi sento forte. Non so se è stordimento, ora. Un volermi consolare. Eppure, qui nel fondo di questo pozzo nero di giorni stanchi e preoccupati, qui che mi sembra di esser nuda ed esposta allo sguardo di molti, qui, ora, sento la diversità del mio essere con fierezza e orgoglio. Sono diversa, si. Da tanto di quel che mi circonda. E in questo attimo, il primo attimo da che io riporti ricordi, la sensazione di esser giusta così mi abbraccia e dondola piano. Sono a posto così. Senza compromessi, senza mezze verità, dura ed esigente sino all'eccesso. E anche morbida, accomodante, accogliente. Tutto per scelta, sempre scegliendo, e non lasciando che sia per caso, interesse, comodità.

Anche questa sera ho scelto. Ho scelto di ascoltarmi e non tirarmi indietro. Ancora una volta. E mi son fatta male, di un male che invece che dolere, mi prende tra le mani e mi porta in alto, come una coppa sollevata al cielo in un giorno di vittoria.

Un pensiero su &Idquo;Come una coppa sollevata al cielo.

  1. Sensazione meravigliosa il sentirsi adeguati a questo mondo, perfettamente incastrati al contorno e all'interno.Per me ancora solo attimi questi momenti.Ma provo ad accogliermi così.Bacio

Rispondi

