H. 8,20, sono già in ospedale, giornali sotto il braccio (ma uno è quello sbagliato, verrà subito messo da parte). Varie ed eventuali. H. 10,30 in auto, 30 km per andare in studio. Circa un'ora per trovare un parcheggio. Scrivania sino alle 14,00. In auto direzione casa. Tamponamento, 40 minuti sotto 35°, nessun riparo all'ombra, per compilare il modello di constatazione amichevole. Auto ammaccata,ma finalmente casa e sono le 15. Doccia, intanto nel fornetto due salsiccette di tacchino.Mangio (mangio?) in piedi, lavo i denti, mi vesto, non mi pettino. Auto. Alle 16,10 in concessionaria sino alle 20. Passaggio per acquisto scarpe nel vicino store. H. 20,30 in studio, cliente già fuori che mi attende. Dichiarazione dei redditi, soliti commenti sull'economia, la crisi. H.21, corsa al bancomat (ma perchè son sempre senza soldi?) e auto, 30 km, h. 21,30 in ospedale. Varie ed eventuali. H. 23,30 auto, 40 km per rientrare a casa. No, non mi sono dimenticata di scriverlo…è che proprio non ho mangiato nè bevuto un bicchiere d'acqua ancora. Stradina di campagna, un'auto sembra tallonarmi…uff, ansia…ecco, no, la perdo. Arrivo al cancello, entro, il tempo di chiuderlo che sento un auto veloce risalire per la stradina. Di corsa mi tuffo nella porta di casa, la chiudo alle mie spalle, ho le gambe così molli che il pavimento pare ballare per buoni tre minuti. Attendo. Niente. Tutto ok, nessun delinquente pensa a me.
Giornata interessante. Dietro tutti questi tempi c'è pure molto altro, che mi astengo dal raccontare. Su tutto spiccano i baci di mia mamma ricevuti per telefono, miracolosamente viva e ancor più miracolosamente in fase di recupero integrale delle sue funzioni a 100 km di distanza da me, nel centro di riabiliatazione nel quale ora si trova.
Perchè tutto questo? Perchè va così. Ma vedo e comprendo. 
 

Rispondi

