Un'amica, MIA, in quattro mesi non ha trovato il tempo e l'occasione per raggiungermi un attimo presso l'ospedale cittadino dove stava ricoverata mia mamma o da qualsiasi altra parte.
Oggi chiede a ME che ne penso se passa a trovare presso l'ospedale fuori città il mio ex compagno ricoverato per un brutto incidente da qualche giorno.
Fermati mondo, voglio scendere. Oppure impazzisco.

11 Pensieri su &Idquo;

  1. oh sì, dici bene Anna, un cuore impaurito preoccupato e stanco. e incazzato.Fiore la gente si tira indietro per 'non disturbare'. a me fa incazzare questo, mica l'assenza (quella in fondo posso pure comprenderla).

  2. Io sarò cinica, ma l'ex compagno è tutt'altra cosa di una mamma… e queste amicizie meglio lasciarle perdere. Cara Pli, che razza di mondo, e continuo a pensare meglio pochi buoni che almeno non ti accoltellano anche con le scemate, le piccolezze, e la loro stronzaggine.Un abbraccio, stella.

  3. Hai detto bene. Pensa che ho disattivato FB proprio perchè mi facevo male con le scemate, le piccole cose….per però porca miseriaccia a me non sfuggono. Insomma….è il dover di apparire che ci rovina, quel bisogno ancestrale di affermare 'io esisto'.Peccato non saper trovare la misura per farlo. Baci tesoro.

  4. Penso che tutti vogliano dimostrare (a se stessi?) di esistere. Non ci trovo tanto di male.E' il come lo si dimostra che può far male…Se uno dentro non ha nulla di suo da tirar fuori, farà un bel copia-incolla delle più ovvie scempiaggini… perché se copi qualcosa di intelligente e poi qualcuno ti chiede qualcosa… che fai? Invece nessuno chiede conto o approfondimenti di sciocchezze!:-)

  5. si, certo, hai ragione Dani, non è che io stessa sia esente da 'sto discorso… però non vado a farlo a casa d'altri, non invado (o almeno a me pare di non farlo), non faccio finta di mostrare interesse per cose che per me in fondo non ne hanno. non cerco di piacere a tutti, cerco di esprimermi certo, di comunicare, ma non dico delle cose tanto per dirle o perchè così è normale fare.Poi…poi per me ognuno può fare e dire quel che vuole. Però, visto che non vado a rompere le palle di nessuno per dire a tutti costi la mia o per apparire interessata a cose che francamente non mi interessano affatto o comunque mi interessano poco  (per tempo,disponibilità,interesse)…ecco, vorrei che altrettanto venisse fatto con me. Esempio chiaro e concreto: se ad un amico/a di come sta mia mamma o di come sto io in rapporto a mia mamma non interessa, meglio non mi chieda niente piuttosto che farmi domande in pubblico (o su fb) delle quali non sta ad ascoltare la risposta per intero. Sono stufa, stufa, di tutto ciò che appare e NON E'. Stufa del quieto vivere quando il quieto è solo mancanza di verità.

  6. 🙂 credo più che altro di aver sclerato di brutto…esaurimento si dice? però poco m'importa :Dqualche sera fa ho visto il film 'I sogni' di Kurosawa (alcuni episodi sono s t u p e n d i) e m'è rimasta impressa una frase detta dal protagonista dell'ultimo sogno: la gente perde tempo a cercare le comodità nella vita  credendo sia la cosa migliore, intanto così si perde le cose migliori  della vita (insomma…vado a memoria…il senso era questo).Ormai anche un semplice  scambio d'opinioni, quando non sono leccate su quelle dell'interlocutore, da fastidio. Compiacersi l'un l'altro….questo è apprezzato.Baci, Dani. 

  7. Già… la semplice ipocrisia sociale che serviva per evitare di litigare e discutere sempre con tutti, si è trasformata in una specie di… mega-bagno-d'olio-collettivo che evita a tutti attriti ma… anche contatti.(ehm… bho, ha senso? mi è venuta così)

Rispondi

