C'è che piove quando hai programmato di andare al mare. Ci sono i fiori di campagna sulla scogliera. C'è l'appartamento da mettere in ordine. Ci sono le giornate piene di troppe cose, fosse anche solo di pensieri, che si succhiano il tempo. C'è l'amicizia alla quale, cazzo, hai sempre creduto. Ci sono gli amici, quelli delle confidenze e delle cene, che non ci sono e quando poi vorrebbero esserci ti è passata la voglia di averli. C'è l'amore al quale, cazzo cazzo, hai creduto da prima di sempre. Ci sono amori che sono parole e emozioni, tempi incastrati, sentimenti mancati. C'è la tristezza. Ci sono la gioia e la speranza. C'è una mamma in rianimazione da mesi. Ci sono bambini infermi o già spenti da anni. C'è chi non sa in fondo quel che vuole. Ci sono quelli che lo sanno fin troppo bene. C'è buio nella stanza. Ci sono le pantofole sotto il letto. C'è che ho sonno. Ci sono troppe cose che non voglio più dire.

ps: dimenticavo…ci sono io. dentro un mondo che comunque è un incanto.

5 Pensieri su &Idquo;

  1. Bella donna, la notte è la notte. Porta sempre pensieri che sembra che non riusciamo a gestire. E un letto riempito solo di noi ci sembra triste e vuoto, ma è comodo e grande, nel quale possiamo spaziare e rigirarci, senza respiri talvolta pesanti al nostro fianco. E l'amore? Si, l'amore, ci si crede, spesso a senso unico, e in realtà dovremmo amarci noi per prime, per come siamo, per come agiamo e fanculo chi ci prende per ciò che non siamo (che l'egoismo ormai è imperante e i troppo altruisti, come te e me, fanno vita grama). Il giorno viverlo per ciò che ci regala. Niente amore, pace. Ci porta amore? Wow, allora si. Ultimamente io ricevo amore. Non da chi ci si aspetta di averlo, e forse per questo mi è più caro e prezioso, anche quello di un bambino restio alle coccole che da me si fa baciare (!). la tristezza? Mi prende, eccome. La lascio scorrere, so che passerà.Dimenticavo… sono Ale, vieni a trovarmi nel mio nuovo blog, splinder mi mancava anche se non sto scrivendo molto. Un abbraccio, forte.

  2. Plil sono contenta di rileggerti.C'è che come dice Ale dobbiamo riuscire a vivere i giorni per quello che sono anche se alcune cose sono difficile da accettare…ti abbraccio forte,A.L.

  3. Che io ami la vita, mi è chiarissimo. Che ne sia affascinata, pur nelle difficoltà, è addirittura rafforzato dagli avvenimenti. Che al momento la trovi 'faticosa' e aspra (per vari motivi)…nn v'è dubbio!Un bacio a tutti. 

Rispondi

