Si, ti accolgo. Ma non ho merito in questo.

Ti accolgo  come la terra accoglie l’acqua per nutrirsi. Come il respiro l’aria. Come il fuoco fa con il combustubile.

Mi è necessario. 
Ti accolgo come la spalliera fa con la schiena e il letto con il corpo. Come la pentola con  il cibo e così il cammino con la legna da ardere. L’ampolla con  l’olio e la bottiglia col vino.
Mì è di compimento.
Ti accolgo come il suolo accoglie i nostri passi erranti.  Come il ventre le sue viscere. Come il viso una carezza amata.
E’ così. Non vi è scelta in ciò.

Ti accolgo perchè sei parte di me e in te vi è parte di me. Che riconosco.
C’è tanto che non può esser spiegato, che forse non ha un suo senso, che semplicemente è.


 

[eppure ciò passa. come se. non fosse. e. non so.]

12 Pensieri su &Idquo;

  1. Morfea grazie 🙂

    Hyero…forse perchè son sensazioni da te vissute.

    Anna…credo che le cose sarebbero davvero più semplici. perchè ognuno saprebbe esattamente cosa prova/pensa o sente l’altro.

  2. Morfea grazie 🙂

    Hyero…forse perchè son sensazioni da te vissute.

    Anna…credo che le cose sarebbero davvero più semplici. perchè ognuno saprebbe esattamente cosa prova/pensa o sente l’altro.

  3. Grazie Memole. Ma io invece ti chiedo scusa, sonon troppo dura, a volte, e non ne ho nessun diritto. ti abbraccio forte e ti voglio bene anch’io. stai serena. che tu sei una forza della natura 😉

  4. Grazie Memole. Ma io invece ti chiedo scusa, sonon troppo dura, a volte, e non ne ho nessun diritto. ti abbraccio forte e ti voglio bene anch’io. stai serena. che tu sei una forza della natura 😉

Rispondi

