Questo lo scrivevo un anno fa, sempre su questo blog. Ragazzi…stavo messa male anche allora mi sa!! Ricordo perfettamente il fatto che mi fece scaturire ‘sta scemata..ma ve lo risparmio ;)).

In ogni caso non mi riconosco in quella cosa scritta, anche se oggi sono convinta che sì, la femmina bambina può dire e fare quel che vuole, stuzzica  e lega l’uomo, la femmina donna no, non può dire quel che pensa perchè fa sentire sbagliato l’altro. Piccole differenze che cambiano la complessità delle relazioni.

Liberi di essere. Quando ci si relaziona con l’altro è un’illusione. Com’è che non lo capisco ancora? :-/

 "Liberi di essere. Facile. M’è passato il sonno. A me mi piacerebbe (si proprio a me mi) essere piccola. Un po’ scema. Da tenere per mano. Da accompagnare a casa e possibilmente a letto, con tanto di coperte tirate. Da rassicurare con carezzine e voce calda ripetendo che va tutto bene. Da ricoprire di regalini vezzosi. Da vestire di capi colorati di rosa e pizzi. Mettere le mollettine nei capelli. Un po’ viziata. Da poter mettere il broncio e pestare i piedini. Così. Tanto per fare un capriccio. Per un niente.

A me mi piacerebbe saper sempre dare ragione. Non scontentare, non deludere, non avere pensieri propri.

E vivere bene.

<!–

–>

gocce che scivolano da: Plillina alle ore 04:01 "
6 Pensieri su &Idquo;

  1. Si…anche “a me mi” sarebbe piaciuto in certi momenti esser così, ma non lo siamo…per fortuna. Siamo persone con un carattere. Una cara persona ieri mi ha detto: “Tu con lui eri sottomessa.” Io non credo proprio. Se lo fossi stata non ci avrei discusso e litigato di continuo per far valere le mie ragioni. Io ero e sono IO, come penso TU, e infatti ad un certo punto abbiamo detto basta. Meglio sole che stremate…anche se continua a mancarmi…e so solo io quanto.

  2. Anice…dicono a me le stesse cose e rispondo nello stesso modo;)) gemelle siamesi separate alla nascita o tutto il mondo (uomo e donna) è paese? :))

    “meglio sole che stremate” è tanto quello che provo quanto leggerlo è divertente! grande ;-D

  3. Cavolo… sarò proprio strano io (e credo non ci piova), ma io invece voglio una donna con gli attributi, non una bambina/bolina di modo da non sentirmi minacciato nella mia mascolinità.

    Rivendico il diritto ad abdicare ai miei presunti doveri di maschio capo tribù.

    E chiedo alle donne zainetto di “scendermi di dosso”, anche se per caso me le fossi caricate sulle spalle io di mia sponte.

    (Scusa la parentesi… personale, ma qui mi sento un po’ come a casa mia)

Rispondi

