Senza fiato. Tenacemente.

Ieri sono inciampata in due suggestioni: l’una nel blog di Blacklace nelle parole di Castaneda che ho subito fatto mie inserendole sul mio Facebook, l’altra in cd di Ligabue ascoltato mentre rispondevo ai messaggi di un amico carissimo che motivava una sua pena scrivendomi "Perchè si ama col cuore ma vive col cervello."

Qui le assemblo non potendole fondere. A mia memoria per i momenti di vacillamento. Dedicato a tanti :).

Per me esiste solo il cammino lungo sentieri che hanno un cuore,
lungo qualsiasi sentiero che abbia un cuore.
Lungo questo io cammino,
e la sola prova che vale è attraversarlo in tutta la sua lunghezza.
E qui io cammino guardando, guardando, senza fiato.

(Carlos Castaneda)

[…e poi…poi "si sta con quel che c’è"…ma ognuno verso la propria direzione ;)]

9 Pensieri su &Idquo;Senza fiato. Tenacemente.

  1. Castaneda… quanti anni che non leggevo più nulla di suo… ed il Liga assieme, mah Lì ognuno sta con quel che ha ed è anche vero che si vive con il cervello, si lo so, io no, io vivo di pancia, di cuore, di fegato, il cervello mio pare un optional ma probabilmente ha ragione lui. Abbacio

  2. …però stan bene insieme i due, no? ;))
    la testa un po’ è necessaria, a questo sono arrivata…ma basta mortificarmi perchè vivo di pancia, basta sentirmi sbagliata anche se fosse vero che vivo sbagliando. basta.
    🙂
    …e tu okkio al fegato ;-D

  3. Presente!

    L’amore da solo ci porta a… “lasciarci dire certe cose” e tacere (tu, qualche post fa).

    Il cervello da solo ci porta a… fare il bilancio dare-avere e vedere se per noi il saldo è positivo.

    Ne l’uno, ne l’altro. Entrambi please.

    🙂

  4. Presente!

    L’amore da solo ci porta a… “lasciarci dire certe cose” e tacere (tu, qualche post fa).

    Il cervello da solo ci porta a… fare il bilancio dare-avere e vedere se per noi il saldo è positivo.

    Ne l’uno, ne l’altro. Entrambi please.

    🙂

Rispondi

