Mi sembra di non aver più pelle da cambiare. Sovente, nel corso della vita, mi son sentita ‘oltre’ le cose che accadevano, anche quando son state belle toste. E lo sostenevo non tanto per dire: all’avverarsi di una data situazione, già nel durante, a me pareva di avvertire un passo di distanza, di crescita sì, come se il tutto fosse già stato masticato, sviscerato, superato. Con dolore, talvolta. Ma con lo sguardo ‘oltre’, con la pelle che cadeva, si rinnovava…e già diventavo ‘altra’.

Ora vorrei almeno aver la speranza di quell’accelerazione in avanti. Invece son ferma. Ferma ferma. Come provo a muovermi, è dolore. Da qualsiasi parte io provi almeno a dirigere il naso. Ho paura. 

La mancanza è devastante. Non la conoscevo in questi termini. E’ un canto sacro sussurato nelle viscere.

 

Annunci

8 Pensieri su &Idquo;

  1. Oh si…la mancanza può rattristare anima e corpo…forse più il corpo.
    Tutte le volte che la avverti, pensa a cose che ti fanno stare bene, chiudi gli occhi e concentrati…coccolati con i pensieri e con azioni che ami.
    Un abbraccio forte.

  2. Oh si…la mancanza può rattristare anima e corpo…forse più il corpo.
    Tutte le volte che la avverti, pensa a cose che ti fanno stare bene, chiudi gli occhi e concentrati…coccolati con i pensieri e con azioni che ami.
    Un abbraccio forte.

  3. In pieno accordo con Sinforosa. Quando riesco a stare con la parte più buia di me, quando riesco a guardarla in faccia e a sentirne il dolore bruciante senza desiderare di cambiarlo, quello è il momento in cui vedo la luce. Esperienza personale, non solo parole scritte e lette. Bacio

  4. In pieno accordo con Sinforosa. Quando riesco a stare con la parte più buia di me, quando riesco a guardarla in faccia e a sentirne il dolore bruciante senza desiderare di cambiarlo, quello è il momento in cui vedo la luce. Esperienza personale, non solo parole scritte e lette. Bacio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...