Inutilmente inutile.

Io..non ti amo più. Un colpo al cuore. Primo pensiero al risveglio. Corretto mentalmente in un più soft "Forse non lo amo più". Angoscia. Un colpo quasi a tradimento. Perchè? 

Non so che è stato. Forse quel tuo solito pensare a te ieri, quando ho mollato il lavoro per raggiungerti e consigliarti per l’acquisto di un abito per il matrimonio di amici. Quando si è trattato di passare a vedere il mio, che stava al piano di sotto, il tempo non c’era più. Uscendo dal negozio tra un pagliaccina, tesoro, amore non vedevi l’ora di andare va. ‘Ritorniamo’ hai detto. Poi dopo qualche minuto già parlavi come se di ritornare per il mio vestitino insieme, quello che sceglievo per esser bella per te (stupidastupidastupida), non ci fosse impegno. Per il tuo era da fare tutto subito, in mattinata, per me…si, uno di questi pomeriggi, vediamo.

O forse è stato quel tono mentre rispondevi al telefono ad una delle tue solite amiche squalo. O forse quella fretta perchè avevi un caffè con lei.

O forse quel fare come se niente fosse dopo quanto era stato tra noi domenica. Fai sempre come se niente fosse stato, nel bene e nel male.

O forse quell’ennesima sensazione di bocca asciutta e amara mentre ti saluto ormai ritrosa e non c’è uno sguardo che mi trattenga anche solo per un sorriso.

Non lo so. Mi sveglio questa mattina è mi pare di avere un voragine di vuoto dentro. Ho paura di muovermi, scrivo al buio e quasi immobile, temo che ogni piccolo movimento possa creare un’eco troppo forte. Ho paura di questo non sentire. Perchè ora? Per queste stupidaggini?

Mi fa ancora più male che l’amarti inutilmente.

6 Pensieri su &Idquo;Inutilmente inutile.

  1. sembra incredibile come ogni episodio, ogni pensiero, sia “sintomo” che, bene o male, ci accomuna tutte… sintomo di quella cosa tanto bella ma che tanto ci distrugge…
    ma l’essere in compagnia in questo momento ci può consolare?
    mi sa di no…
    però quel stupidastupidastupida, me lo sto ripetendo tante volte anch’io….
    ti abbraccio.

  2. Lu’….Ambrogio, 94 anni +/-, casa di riposo cittadina: “Cos’è amare e non essere amati?”…pausa…sarà ma pare proprio che si soffermi a guardare me, “Tempo perduto”.
    Se vieni qui a Luglio ti porto a conoscerlo. Poi mi dici se non è inutilmente inutile.

    Mimmi…stupidestupidestupide…lo siamo. Ho anche amici maschietti…come lu’ qua sopra…anceh lui stupidostupidostupido :)).
    Sbagliamo. Non ci si può riporre nelle mani di chi non sa, e non vuol sapere, niente di noi. E abbiamo sempre mille segnali che le cose stanno così.(Vale anche quando le mani sono le nostre eh).

    …poi…scusate, ‘sto un po’ dura. Ce l’ho con me.
    :O)

  3. Il mio mantra di solito è
    pirlapirlapirla
    ma direi si equivalga nell’inutile inutilità di una constatazione inutile in quanto … non ne terremo conto se non dopo, quando è inutile perchè sorpassata dagli eventi.

  4. Ala…già :). Ma forse che io non vado fuggita? 😉
    Non agisco, aspetto sino a sentire una voce unica che mi suggerisca che fare. Quando sono agitata non so valutare… Intanto navigo a vista.

    DAni…ok ok…inappellabile. comuqnue darsi del ‘pirla’ è più simpatico. mi sa che lo copio ;))

Rispondi

