Lei: A che pensi?

Io: oh…mi pare di non sapere più nulla, neppure so di che penso..

lei: tu sai che domani ancora ci sarà una nuova alba?

io: beh…certo

lei: e sai che tutto scorre, si trasforma, il bello come il brutto e il brutto come il bello?

io: si, credo di saperlo

lei:  sai anche che è tua la scelta di come rapportarti a ciò accade?

io: mhmmm…si, direi di sì

lei: che sta a te decidere della tua vita, della tua felicità, che non ci sono altri responsabili ai quali demandare?

io: che noia…si, ok, so pure questo, l’ho capito

lei: sai che la vita è semplicemente stupefacente?

io: si questo sì, lo disse pure la mia adorata Wislawa Szymborska

lei: bene ragazza, sei fortunata, non c’è molto altro che a te serva sapere.

io:  uhmmmm…dici??

lei: dico. vai a dormire ragazza.

io: non sono una ragazza. sono una donna.

lei: sei una bambina. e una vecchia anche. e anche niente. non importa questo. lasciami dire: vai a dormire ragazza. va tutto bene.

io: ok, sono così stanca che non ho voglia di obiettare.

lei: scusa ragazza, dimenticavo: apri quei pugni e fai volare i tuoi sogni. sgualciti fanno male a te e a chi ti vuol bene.

io: …..

 

 

Rispondi

