Come acqua. Come sole. Come luce. Come spazio. Come un sacco di menate. Come se per tutto ci fosse un senso, un controsenso, un giusto contrappeso. Così. Come se bastasse crederci per far girare il mondo. Così mi son cresciuta. Spendendomi senza attendere il resto. E trattenendomi senza concedermi perdoni. Con questa smania malata di verità, di verità di me, così verità che pare di essermi maltrattata a suon di bufale. Senza la determinazione che la ricerca della verità richiede, se proprio la si vuole ricercare, di quel passo che va avanti costi quel costi, ad ogni costo, senza compromessi, pause e deviazioni. In attesa. Nutrita di sogni.

Ora. Ora. Ora. Non è facile. Quasi come in un’abitudine rassicurante, mi aggrappo con le unghie al pensiero che su questi pensieri, su questo sentire,  stia perdendo qualcosa di importante. Un’eco dentro me per ogni gesto, suono. Anche per ogni frammento di silenzio.   

Annunci

6 Pensieri su &Idquo;

  1. Abituati come siamo a tendere le orecchie sempre e solo all’esterno, quando le rivolgiamo dentro di noi possiamo sentire echi e voci che possono apparirci strani…e disorientarci. Ma non farti fregare. Continui ad essere tu.Ti abbraccio forte.anna

  2. ..a volte da un pò fastidio vedere che il mondo gira, che noi ci crediamo o meno…:P
    Tu sei bella e ti conosci bene…devi solo imparare a credere in ciò che vedi 🙂

    Baci :)*

  3. E’ stato bello rivederti qui, segno di una ritrovata serenità, di quella bellezza che mi ha affascinato.. un granello di sabbia, cresciuto sino a diventare qualcosa di talmente grande da essere insopportabile, e tornare poi piccolo, come la felicità dei bambini. Ti rivedo col naso rosso, a regalare sorrisi a quelle piccole anime sfortunate… sei un’anima bella, passionale, incorruttibile… piccola pli, ti ricorderò sempre, anche se qui non tornerò… un bacio, e un grande abbraccio… M.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...