bla bla

cosa dice il vostro corpo? il mio parla di continuo. non smette. da che mi sono costretta a dargli retta. quattro mesi con la zampetta destra dolorante, poi zoppicante, poi bloccata. due piccoli ma significativi tamponamenti. arghhhhhhhhhh…ok, alla fine ok. mi devo fermare, rallentare. e quando si rallenta sembra che tutto diventi meno urgente, meno necessario. rallenti. anche ti fermi. silenzio. sì, silenzio. destabilizzante. ma quando fai silenzio, se riesci, puoi essere quello che vuoi. o quello che sei. o meglio…puoi non essere, perchè sostanzialmente…non te ne frega niente. nel silenzio percepisci quello che vuoi con chiarezza. poi la tua vita può continuare anche apparentemente uguale a prima. eppure è diversa. in questo momento sono carne. con un forte pensiero che esercita potere, per carità. ma sono carne. a momenti silenziosa. e ho ripreso a camminare. inspiegabilmente senza zoppicare. mah! alla fine mi son decisa nel non cercare più di tanto delle spiegazioni. "Ascoltati", mi si è detto. ho faticato. troppo abituata ad ascoltare il pensiero. a volte il cuore (che sarà poi!). ma mai ad ascoltare il corpo. son di quelle che si ritrovano con enormi lividi. graffietti. bruciature. e non sanno dire come dove e quando. che non ricordano il giorno d’inizio dell’ultimo ciclo. e neppure quanto volte si va in bagno al giorno. neppure saprei dire quanta acqua bevessi sino a poco tempo fa.o quali cibi mi creassero tensioni addominali. o che quell’aggeggino messo là per evitare sorprese in realtà non lo volevo proprio no (e che ora rimetterei ma sarebbe diverso, ora sceglerei io che diamine). e le rughette intorno agli occhi? come e quando si sono abbarbicate lì intorno? mah! che distrazione. feci una visita medica tempo fa durante la quale mi si fecero un po’ di domande. concrete concrete. non seppi rispondere quasi a niente.

ero convinta che la testa fosse la mia parte migliore. a quanto pare invece non ho una parte migliore.

ma ne possiedo tante discrete. i miei polsi, per esempio. sì, i miei polsi non sono niente male.;-D

13 Pensieri su &Idquo;bla bla

  1. Direi che anche gli occhi circondati da rughette non sono niente male. Certo che anche tu… cercare la parte migliore, pensando fosse la testa, ecchè diamine lo sai che la testa si reputa essendo pensante essa stessa la parte migliore… Un grande abbacione.

  2. a me il corpo mi urla cose tipo “ma la vuoi smettere di maltrattarmi?!?! grrrrrr” e lo fa pure in malomodo :-//

    Il silenzio.. quanto sa donarci il silenzio, Pli.
    Bentornata :)*

  3. si ma poveretto, cosa c’entra Bla Bla? lui che ti vuole tanto bene, che ti abbraccia, insomma, lascialo in pace. Baci, e non ti ascoltare troppo, che diventi sorda! a proposito di ascoltare…eeeeeeeeetciu’!!! figo, no? cambiare tutto con uno starnuto. baci belli

  4. Lu’..e mi sa proprio che c’hai ragione! Quella là si fa i pensieri per i …zz..suoi!! ;-D

    apuzza…eccerto che urla: non lo ascoltiamo! Su una gamba dolorante ci ho fatto un viaggio, camminando x ore, con un tempo umido da far paura. Da poco, rivedendo in tv i luoghi visitati, e ricordando il dolore provato (che nascondevo) mi son fatta pena da sola *_*

    Budrons carissimo…e non c’entra nulla il ns BlaBla, hai ragione, che mica con lui ho bisogno di pensare!Mai conosciuto uno così, che t’abbraccia senza mai avere fretta(eh si che è sempre di corsa!). Per lo starnuto…grandiosi, secondo me siamo stati grandiosi ;O)

    Ale…che tanto non ci piacciamo mai! Però guardarci è cosa buona e giusta…uno stimolo per cambiare qualcosa (per esempio io devo ASSOLUTAMENTE fare attività fisica!)
    ti abbraccio due volte :))

  5. leggo…e non posso fare altro che sottoscrivere, firmare e controfirmare. io, con il mio ciuffetto di tre cappelli bianchi che improvvisamente mi è spuntato in un angolino della testa…un abbraccio

  6. Aruzzella mia :))…ma perchè non riprendi a scrivere?

    Qwe…qualcosa che proprio non riesci a digerire? ;-D

    Anna…tre peletti bianchi in una bimba come te??? ma che sono tutti ‘sti pensieri?

    Alex…beata donna! io ci sto diventando amica ;). baci senza pensieri!

Rispondi

