La costruzione di un amore.

La costruzione di un amore
spezza le vene delle mani
mescola il sangue col sudore
se te ne rimane

Continua qui..

Non amo il termine ‘costruzione’. Sa di progetto, di fatica, di mattoncini uno sull’altro in modo non casuale. E l’amore, così come ogni altro evento, dovrebbe semplicemente ‘accadere’. Eppure. Mi ritrovo a sentire fin dentro le ossa la percezione che amare, amarsi, non è cosa semplice per noi umani imperfetti, carichi di pesi, attese, di dichiarate non attese, bisogni, abitudini, consuetudini, di cose dette e non dette, paure, orgogli. L’amore corre e scorre, come acqua di torrente, e noi siamo il letto di quel corso d’acqua che voremmo libero da fuscelli e foglie e sassi, mentre la nostra natura ci porta a tentare di costruire piccole dighe, ostruzioni varie, pur di rallentare quello scorrere limpido, veloce e fresco.

Allora in fondo un po’ di costruzione, di attenzione, è necessaria. Perchè tutto scorra come deve. E questa canzone…questa canzone per me è di una bellezza incredibile. Se potete, ascoltatela nella versione interpretata da Mia Martini.

Dedicata al mio uomo. Anzi…dedicata all’uomo che sta dentro al mio ‘ragazzo’ ;-). 

7 Pensieri su &Idquo;La costruzione di un amore.

  1. alla faccia della dedica!
    si farà pianti da bambino… altro che ragazzo!
    ma quanto siete boni?
    P.s. anche se non co chi sia… se è questo l’effetto che fa solo bono po’ esse…
    p.s.2 il termine bono negli anfratti di borgata romana ha preso un significato estensivo che va oltre l’apparenza fisica… ma va a leggere più nel di dentro…

  2. 😀
    Bellissima Pli…”..dedicata all’uomo che sta dentro il mio ragazzo”
    Ci sta proprio tutta!

    Nemmeno io amo particolarmente quella parola..presuppone fatica, impegno e cura..che a volte non si ha voglia di dare….eppure, se vogliamo che le cose vadano, non bisogna lasciare tutto al caso..

    Un abbraccio alla ragazza che sta dentro quel corpo di donna e a chi Le sa tirare fuori queste cose meravigliose :**

  3. *Nick
    Che bello più bello quando scrivi “del …mio amore”! Mi riempie di gioia ‘sta cosa! 😀
    ps: recupera veloce le foto così le metto qui!

    *Quero
    già già…anche se le idee non le ho mica tanto chiare! Ora rileggendo direi che invece forse si deve lasciare tutto al caso e non stare lì ad osservare e curare… direi che il cervelletto che sta dentro questo corpo di donna non è capace di prendere posizioni nette su nulla! :((
    bacionissimi ;))

    *qwe
    eehhhh….va beh…diciamo che sono ‘bona’ io, ok? ;-P

    *Ale
    Fossati ha scritto delle poesie e pensa che ho conosciuto i suoi testi proprio grazie a delle letture sui blog!
    baci tanti tesorina 🙂

  4. *Nick
    Che bello più bello quando scrivi “del …mio amore”! Mi riempie di gioia ‘sta cosa! 😀
    ps: recupera veloce le foto così le metto qui!

    *Quero
    già già…anche se le idee non le ho mica tanto chiare! Ora rileggendo direi che invece forse si deve lasciare tutto al caso e non stare lì ad osservare e curare… direi che il cervelletto che sta dentro questo corpo di donna non è capace di prendere posizioni nette su nulla! :((
    bacionissimi ;))

    *qwe
    eehhhh….va beh…diciamo che sono ‘bona’ io, ok? ;-P

    *Ale
    Fossati ha scritto delle poesie e pensa che ho conosciuto i suoi testi proprio grazie a delle letture sui blog!
    baci tanti tesorina 🙂

Rispondi

