Di ciò.

C’è dolcezza questa sera sul mio cuore. Mite e quieta. Assaporo i momenti che seguiranno: metterò su un po’ di musica, sorseggerò una tisana, leverò gli abiti e mi sdraierò sulle lenzuola fresche. Non farò neppure finta di aprire un libro questa notte, no. C’ è un pensiero che sa di delicatezza da inseguire. Immagini da ripercorrere. Due giorni per le strade e spiagge della mia isola. Con nei miei occhi la luce dei suoi occhi. Sembra melenso, lo so. Eppure per me è diventato vita. Questo sentire, intendo. Che poi c’è  tanto ancora, ma ho bisogno di tenermelo stretto stretto, di farmi tepore, di farmi luce. E allora la smetto. Ma sono felice, ecco.

E in questa dolcezza si affacciano anche visi amici, ad un passo di distanza quasi per non rubare spazio, eppure così attenti a vigilare su me. E si amplificano ricordi e parole di chi nel tempo ho in qualche modo amato (pur nel timore di usare il termine amore, ma convinta che in un modo o nell’altro sempre questo sia stato). Credo che niente accada per caso, laddove si riesca a lasciare che le cose accadano nella casualità che devono, senza forzature. Negli affari di cuore io invece ho spesso cercato di guidare gli eventi, spinta da una inconfessata e vorace fame di amore e di amare. Ho avuto fortuna, però. I miei passi hanno sì incespicato, ma su giardini in piena coltivazione. Ricchi. E a me pare che se oggi ho potuto permettere che accadesse, e che io riconoscessi,  questa meraviglia germogliata dentro me, si, credo io lo debba anche a chi ha colto i miei passi. Nel bene e nel male. Di ciò, io sono grata.

[ok, vado a tirare i ciuffi a lilli’sticazzi, che si svegli insomma, o qua ci tagliamo le vene!!] ;-D

44 Pensieri su &Idquo;Di ciò.

  1. letto da me che sono un inguaribile romantica non e’ affatto melenso e se fosse viva il miele viva le coccole che piu’ ce ne meglio è ma soprattutto viva le gocciole innamorate dell’amore della vita bello viverti

  2. letto da me che sono un inguaribile romantica non e’ affatto melenso e se fosse viva il miele viva le coccole che piu’ ce ne meglio è ma soprattutto viva le gocciole innamorate dell’amore della vita bello viverti

  3. Ciao!
    Ho afferrato bene sai come ti senti!
    Si, perche’ a volte capita cosi’ anche a me. Proprio cosi, anche quel riferimento ai visi amici che si affacciano. Ma nel mio caso credo perche’ sono un po’ svalvolato
    Grazie

  4. Ciao!
    Ho afferrato bene sai come ti senti!
    Si, perche’ a volte capita cosi’ anche a me. Proprio cosi, anche quel riferimento ai visi amici che si affacciano. Ma nel mio caso credo perche’ sono un po’ svalvolato
    Grazie

Rispondi

