Oggi mi sveglio così…

In fondo, ma proprio in fondo, scopro di avere ‘ambiziosamente’ bisogno di poco.

Serena, si. Con l’intorno confuso, ma il contorno ben definito. Con il becco sempre tra le piume, ma con calma, lentezza, assaporando piuttosto che graffiando senza sosta. Serena, si.

Incredibilmente una sensazione che inconsapevolmente avevo dimenticato.

Grazie.


Rivedendo il post: …e mi sono pure identificata col cigno…che è tutto dire!! Ahahahah…mi recupero,ok…. ma non ora! ;-D

  

 

20 Pensieri su &Idquo;Oggi mi sveglio così…

  1. Mi conosci così tanto tu (non dir di no..lo so) che intuisci l’importanza di quel che scrivo…

    Sai Dani….c’è un passo dietro l’altro, un inciampo, una storta, due passi indietro e uno di lato…sono tutti da fare.Necessari.Preziosi.Esatti. Da percorrere con fiducia anche quando si è proprio sfiduciati, quando tutto e tutti sembrano girarci contro. Però…bisogna farsi delle domande. Occhi ben aperti. Orecchie tese. Sensi allertati. Così che quando d’improvviso quelle viperette vengono a mancare…capisci subito la differenza. Per te.
    E scusami…rispondendo a te in realtà ho recuperato un pezzetto di me che avevo messo via ritenendolo desueto, consunto… le mie (non tanto infine!) utopiche riflessioni.

    Piuttosto Amico mio…che ne dici del mio identificarmi in un cigno? ihhih ;-)))

  2. **Nick
    ;). Piuttosto…da quando vivi con un cigno in casa? ;P

    **Per-niente-anonimo
    …ci credi che ho scritto almeno quattro risposte diverse x te e non me ne andava mai bene una? Uff… ;-***
    (però…grazie…ecco)

    **3c273
    tutto il necessario. 🙂
    un sorriso a te portatore di armonia.

  3. Ragazzi…non per fare la guastafeste (che oggi ho già dato),
    anche se mi piace un sacco esserlo…beh…ecco…pli, tu se vuoi puoi essere il cigno più bello del mondo…ma….volevo solo dire a qwe che…. se è la foto che guarda, beh… sta guardando il godimento di una cicogna (ahahahaha), ne facesse mai una giusta!

    Bel post pli…adoro chi sa anche infondere un pò di serenità.
    Grazie a te 🙂

  4. **Quero
    grandissima!! Sul serio è una cicogna? Qua mi urge un’analisi approfondita…già mi faceva strano l’immedesimazione con il cigno, ora con la cigogna….oh mammina mia!!!
    (perchè devi sapere che prima scelgo una foto per istinto, poi provo ad interpretare il senso della scelta…ohi che casinara!)
    Grazie del passaggio :))

    **Qwe
    a ‘sto punto ti ringrazio per la fiducia, ma se è cicogna….abbiam preso un granchio (tanto per rimanere nel mondo animale!)

    **Ale
    tesoruccio mio…besos :))

  5. Eh si pli 🙂 basta che guardi il becco.
    Anche io qualche volta giro le immagini e, se qualcuna descrive ciò che sento o mi trasmette, su di lei mi baso.
    Dai, non te la prendere, il cigno è bellissimo ma la cicogna ha un fascino tutto particolare. E poi…se non ci fosse lei…:P!

    Buona giornata 🙂

  6. **Fra
    naaaa….una mozzarella?? In preda ai morsi della fame o urge visita oculistica?
    bacione Fra:)

    **quero
    decisamente meglio cicogna…mica sono bellissima neppure io, ma ho un fascino tutto particolare ;-D
    (me la tiro ehehe…)
    ;-*

    **scatto
    eh si, quero non sbagliava!
    sorriso a te 🙂

    **fiore
    meglio!! 🙂
    la mia immagine era comunque più di definizione di ‘contorno’, un po’ come questa cicogna nella foto…quella bella definizione tra lo sfondo e il soggetto…come soffermarsi sull’orlino di un fazzoletto e goderne la rifinitura,senza porsi il problema di quanto sia ampio o meno il tessuto che quell’orlino contorna.Sapere che c’è, immagginarlo così…sottile, pulito, eppure ben definito…
    bah…già sai, a volte la testa mi va così! ;))))

  7. Hai ragione, soffice e serenità sono due concetti che si sposano bene tra loro, non l’avevo mai vista così.
    Sul cigno… bè mi viene in mente che prima era un brutto anatroccolo! Altrimenti non sarebbe riuscito a godere di poco.

  8. **Mammi
    …acuta riflessione…ma la sindrome del brutto anatroccolo mi sa che per certi versi m’è rimasta!
    Ben ritrovata 🙂

    **Milit
    ..parcellina all’uscita, please 😉
    grazie (rientrato dal tuffo dunque!)

    **Nick
    …con te la parcella la pago io, pagamenti rateali s’intende che ho un conto lunghissimo :))

    **Apetta
    desiderio di chiarezza 🙂

Rispondi

